Sierra de Guadarrama

Qualche scatto da un week end nella Sierra de Guadarrama, nei pressi di Madrid, Spagna.

Le stazioni sono brutte, ma sono luoghi magici. Simbolo dell’arrivo e della partenza. L’inizio e la fine del viaggio, l’incrocio di genti da ogni dove, ognuno con la sua storia ed i suoi obiettivi, ognuno con la sua vita.
Nikon D40 @Stazione della cercanía di Alpedrete, Spagna.

Cicogna bianca (Ciconia ciconia) che si staglia contro il cielo dal tetto della chiesa di Alpedrete, Castilla-La Mancha, Spagna. Stava lì ferma, impettita, fiera, regina sul suo trono fatto di rami e paglia, a dominare noi comuni popolani impegnati nelle nostre attività.

TATATA.

Ogni tanto richiamava la nostra attenzione sbattendo ripetutamente il becco nel silenzio, solo per schernirci e ricordarci che la regina era lei, la cicogna.

TATATA. 

Nibbio reale (Milvus milvus).
Placide al caldo Sole della Castilla-La Mancha, con la Sierra de Guadarrama sullo sfondo.

Il lago artificiale di Navacerrada, Sierra de Guadarrama, Spagna, costruito nel 1969 sul Río Samburiel, uno dei principali affluenti del Manzanarre.
È utilizzato per fornire acqua alla maggior parte dei paesi che si trovano nella Sierra, e fu voluta dal dittatore Francisco Franco negli anni 50 proprio per sopperire alla carenza di risorse idriche della regione

Rispondi